Biscotti gustosi e dalla preparazione economica? Sono quelli senza burro con yogurt, leggeri e ideali per una colazione genuina e adatta anche ai più piccoli. Servono pochi ingredienti, tutti low cost e facilmente reperibili, e la preparazione vi porterà via pochissimo tempo.
Intanto ecco gli ingredienti che occorrono per preparare i biscotti senza burro con yogurt. Come prima cosa mescolate lo yogurt con un pizzico di sale e con lo zucchero e aggiungete piano piano la farina setacciata in modo che non si formino grumi. Aggiungete il lievito e lasciate lì. Poi a parte sbattete le uova e aggiungetele agli altri ingredienti, mescolandoli molto bene.
250 gr di farina
250 gr di yogurt bianco o alla frutta
100 gr di zucchero di canna
2 uova
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
1 zucchero a velo
► BISCOTTI VEGANI CON FRUTTA SECCA, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 4 EURO
La preparazione dei biscotti senza burro con yogurt è davvero molto semplice. Intanto prendete una teglia, foderatela con della carta e procedete con la formazione dei biscotti senza burro con yogurt con l’utilizzo di una sac a poche. Andate a formare i vostri dolcetti, distanziandoli l’uno dall’altro perché con la cottura i biscotti tenderanno a aumentare di dimensioni.
► COOKIES VEGANI AL CIOCCOLATO, RICETTA ECONOMICA PER RISPARMIARE
Infornate a 180 gradi con forno be caldo e lasciate cuocere i biscotti senza burro con yogurt per una decina di minuti. Via via controllate la cottura, quando i dolcetti saranno di colore dorato vuol dire che sono pronti. Lasciate raffreddare e gustate!
Foto | Thinkstock