I titolari di un conto BancoPosta possono anche sfruttare il prestito chiamato BancoPosta Studi, che permette di avere fino a 5 mila euro per nucleo familiare nel giro di pochi giorni, i quali vengono accreditati direttamente sul conto postale.
Questo prestito è in promozione fino al 30 novembre 2012 e va ad offrire 1.000 euro se il figlio frequenta le elementari o le medie, 2.000 euro se frequenta il liceo e 3.000 per gli studenti universitari o iscritti a corsi professionali e di specializzazione.
La durata del prestito va da 12 a 24 mesi, il TAN è fisso pari all’8,10%, il Taeg massimo è dell’11,36%. Proprio come succede per l’accredito del prestito, pure il rimborso delle rate avverrà tramite il conto BancoPosta, dal quale mensilmente saranno scalati i soldi dovuti.
BancoPosta Studi non prevede spese di istruttoria e nemmeno di incasso rata, inoltre l’invio delle comunicazioni periodiche è gratuito. L’imposta di bollo è a carico del richiedente: è di 14,62 euro per durate fino a 18 mesi, invece è pari allo 0,25% dell’importo finanziato come imposta sostitutiva per durate superiori a 18 mesi. Per avere maggiori informazioni e leggere tutti i dettagli vi invito a visitare la pagina dedicata sul sito delle Poste Italiane.