Nonostante la stretta al credito operata da molte banche per via dell’attuale situazione economica, esistono ancora occasioni interessanti per chi chiede un prestito personale a cifre relativamente basse e a condizioni vantaggiose. In questo articolo sono elencati quelle che sembrano essere le tre migliori proposte di questo mese di giugno…
Unicredit – L’istituto di credito propone CreditExpress Dynamic, prestito personale che consente di richiedere un prestito da 3.000 fino ad un massimo di 30.000 euro ad un tasso del 14,25% per una durata compresa tra 36 e 84 mesi. Questo prestito consente di saltare una rata (una volta l’anno) ma solo dopo il pagamento di almeno 9 rate dall’inizio del finanziamento e di almeno 6 rate dall’ultimo utilizzo del servizio. Il cliente inoltre può anche cambiare l’importo della rata e ricaricare il proprio prestito senza presentare nuovi documenti, dopo il pagamento di almeno 24 rate e per un massimo di tre volte. Fino al 30 giugno Unicredit ha prorogato la promozione per l’apertura di credito ‘Senzapensieri 1200′ a canone zero per 12 mesi, la quale consente di ottenere un fido in conto corrente fino a 1.200 euro senza pagare nessun canone mensile per i primi 12 mesi dalla decorrenza dell’affidamento.
Poste Italiane – SpecialCash Postepay è un prestito personale ricaricabile gestito con Compass e riservato ai titolari di carta Postepay. L’importo richiesto viene accreditato direttamente sulla Postepay del richiedente; la somma massima richiedibile è 1.500 euro con la restituzione dell’importo che avviene al massimo in 24 rate mensili.
Agos Ducato – Fino al 30 giugno sono disponibili prestiti flessibili per importi da 2.750 a 30.000 euro con TAN a partire dal 7,82% e durata del piano di rientro compresa tra 24 e 120 rate mensili, da rimborsare tramite RID per poter avere la flessibilità oltre alla possibilità di saltare il pagamento di una rata o modificarne l’importo, variare la durata del piano di rientro e nessuna spesa in caso di estinzione anticipata.