Lotteria Italia, vendita a raffica nella Capitale

Ancora una volta è Roma a diventare la regina in riferimento alla classifica delle vendite dei biglietti della Lotteria Italia. Sul podio, questa volta, troviamo anche altre due metropoli come Napoli e Milano. Ancora una volta, la città “eterna”, come è stata definita nel corso dei secoli, ha ottenuto un primato di sicuro interesse per chi è amante del gioco.

Mancano meno di due settimane ormai al momento che tanti attendono con grande ansia, ovvero l’estrazione della Lotteria Italia del prossimo 6 gennaio. Ebbene, a Roma ha avuto un successo tale che la vendita dei biglietti ha oltrepassato quota 600 mila tagliandi. In poche parole, fino a questo momento, un biglietto su 10 rispetto a 6.2 milioni di ticket che sono stati già distribuiti alla popolazione, è stato comprato nel territorio di Roma e provincia.

lotteria italia

Subito alle spalle della provincia di Roma si trova quella di Latina, che ha fatto registrare un altro boom di vendite, con 50 mila biglietti che sono stati staccati. A ruota, poi, troviamo la provincia di Viterbo e quella di Frosinone, dove i numeri sono simili, dato che sono stati venduti all’incirca rispettivamente 48 mila tagliandi. Ancora più indietro la provincia di Rieti, con altri 18 mila biglietti della Lotteria Italia venduti.

Dando uno sguardo, invece, alla situazione nazionale, si può notare come sul podio troviamo anche Milano e Napoli. Se il capoluogo lombardo è stato in grado di vendere oltre 381 mila biglietti, altrettanto, all’incirca, è stato fatto pure nel capoluogo campano, dove sono stati staccati la bellezza di ben più di 319 mila tagliandi.

In base ai dati che sono stati rivelati da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, dopo elaborazione da parte di Agipronews, è interessante mettere in evidenza anche le statistiche riguardano le città che si collocano in questa classifica esattamente alle spalle del trio di testa. Quindi, al quarto posto troviamo la provincia di Torino, dove è stata venduta la bellezza di oltre 250 mila biglietti. Alle sue spalle troviamo anche Bologna, con 169 mila biglietti, senza dimenticare Firenze, che si è fermata a 125 mila biglietti. Ottimi i risultati che sono stati ottenuti anche in quel di Palermo, dove sono stati comprati ben 100 mila biglietti, mentre sia Brescia che Salerno non riescono, per poco, a superare quota 100 mila, visto che entrambe si aggira a circa 93 mila biglietti venduti della Lotteria Italia a testa. I numeri, in base a tali dati, sono in decisa crescita.

Lascia un commento