Questo evento, lo ricordiamo, è molto atteso da moltissime famiglie italiane che grazie ad una doppia mensilità, sebbene la tredicesima non abbia un importo equivalente ad una vera e propria mensilità a causa della mancanza di numerosi voci che, per l’occasione, non sono dovute al lavoratore, possono far fronte, in maniera migliore, alle numerose spese che è costretta ad affrontare in questo periodo.
► SCAMBIO CASA PER RISPARMIARE A CAPODANNO
Vediamo, dunque, al fine di farci un’idea dell’importo della nostra personale tredicesima, gli importi di questa importante risorsa per tre importanti categorie di lavoratori, ovverosia dirigenti, quadri, operai, con una retribuzione netta annuale predefinita.
► CENONE DI CAPODANNO LOW COST
DIRIGENTI
I dirigenti aziendali, con stipendio annuale pari a circa 50.000 euro netti, percepiranno una tredicesima pari a circa 2.500 euro, equivalente ad un aumento di 40 euro rispetto alla tredicesima 2010 ma con perdita del valore d’acquisto di 25 euro.
QUADRI E IMPIEGATI
Quadri ed impiegati, con stipendio annuale pari a circa 27.000 euro netti, percepiranno una tredicesima pari a circa 1.300 euro, equivalente ad un aumento di 23 euro rispetto alla tredicesima 2010 ma con perdita del valore d’acquisto di 12 euro.
OPERAI
Gli operai, con stipendio annuale pari a circa 20.000 euro netti, percepiranno una tredicesima pari a circa 1.110 euro, equivalente ad un aumento di 21 euro rispetto alla tredicesima 2010 ma con perdita del valore d’acquisto di 10 euro.