Tra le tante caratteristiche un franchisee Bottega Verde dev’essere una persona dinamica, intraprendente e che riesce ad instaurare con l’acquirente un rapporto di fiducia.
Il punto vendita dovrà sorgere nella via principale di una città con almeno 35.000/40.000 abitanti o all’interno di un centro commerciale di primaria importanza, in cui la superficie minima è di 35 mq destinati alla vendita, con bagno e un piccolo magazzino. La vetrina non potrà mai avere misure inferiori di 2,2 metri e anche per quanto riguarda il personale ci sono delle regole molto precise, infatti se il negozio si trova in città è obbligatoria la presenza dell’affiliato e un dipendente (full time o part time) e nel caso di un punto vendita all’interno di centro commerciale ci devono essere almeno due dipendenti. Bottega verde ti sostiene dal primo momento, infatti vengono messi a disposizione dell’affiliato alcuni strumenti per la gestione del punto vendita e la propria professionalità.
COME APRIRE UN NEGOZIO IN FRANCHISING
Per quanto riguarda i costi bisogna spendere 750 euro per Mq, che coprono i costi di trasporto e montaggio arredi, insegna, espositori e progettazione, 25/30 mila euro di merce e 25 mila di Fidejussione bancaria a garanzia dei pagamenti delle forniture.
Per quanto riguarda i guadagni Bottega Verde ti garantisce il 45% netti sulla merce venduta.