► GIOCHI E CONCORSI ONLINE LEGALI
Una di queste manovre, invisa ai molti giocatori d’azzardo italiani che, quotidianamente, tentano la sorte con i gratta e vinci o agli sporadici scommettitori che, di quando in quando, fanno una capatina in ricevitoria sperando di incassare le vincite milionarie permesse dal SuperEnalotto, prevede che, a partire dal 1° gennaio 2012, le vincite derivanti da una qualsiasi giocata effettuata nell’ambito di un qualsiasi gioco d’azzardo subiranno un’imposizione fiscale pari al 6%, come già oggi avviene per le vincite ottenute al Lotto.
► VINCITE GRATTA E VINCI ONLINE
A comunicarlo è stato, nella giornata di ieri, Raffaele Ferrara, il direttore dell’Azienda Autonomia dei Monopoli di Stato.
La decisione, comunicata anche in Commissione Finanza della Camera dei Deputati, si è resa necessaria per cercare, in questo modo, di risanare i conti pubblici.
► COME APRIRE UN CONTO GIOCO LOTTOMATICA
Dal nuovo prelievo fiscale, infatti, lo Stato dovrebbe poter ricavare circa 1 miliardi di euro l’anno la maggior parte dei quali, ovverosia il 90%, entreranno nelle casse dell’Erario mentre il 10% sarà destinato ad incrementare l’entità dei premi minori.