Le spezie sono economiche e, proprio per questo, son un valido alleato in cucina: fanno spendere poco ma impreziosiscono le più svariate ricette dando loro un sapore molto particolare. Ecco allora 3 spezie economiche assolutamente da utilizzare, per risparmiare senza rinunciare al gusto! Senza dimenticarci che le spezie hanno anche numerose proprietà benefiche e sono un ottimo modo per mantenersi in salute in modo del tutto naturale.
1. Curcuma
La curcuma è una spezia economica molto gustosa, particolarmente utilizzata in India. Ha un sapore molto particolare ed è in grado di impreziosire tutti i piatti. Una semplice pasta, cotta nell’acqua con della curcuma, acquisterà un sapore davvero speciale. Insomma questa spezia può davvero risolvervi tante situazioni tra i fornelli, in più costa pochissimo: un motivo in più per utilizzarla no?
► PROPRIETÀ DELLA CURCUMA, PER MANTENERSI IN SALUTE RISPARMIANDO
2. Zenzero
Siete soliti usare lo zenzero in cucina? Anche questa è una spezia dalle molte proprietà benefiche: Mantiene in salute l’intesitno, rafforza le difese immunitarie, favorisce la corretta digestione. Può essere usato in cucina al naturale, grattugiandolo, ma può essere usata anche come base per gustosi decotti o tisane utili per mantenersi in salute risparmiando.
► LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELLO ZENZERO, PER STARE BENE RISPARMIANDO
3. Cumino
Infine il cumino, economico e davvero molto gustoso. Originaria della Siria, questa spezia ha dei semi che sono simili a quelli del finocchio e un sapore davvero molto particolare. Assolutamente da prendere in considerazione per preparare le più svariate ricette, tutte all’insegna del gusto e del risparmio!
Foto | Thinkstock