Anche d’estate si può continuare a risparmiare grazie ai conti deposito, uno strumento sicuro e sempre più scelto anche dagli investitori italiani. Grazie al comparatore di tariffe di SOS Tariffe è possibile scoprire quali sono i migliori conti deposito di questi mesi estivi 2013.
Conto Deposito Che Banca: in promozione è previsto un tasso lordo del 3,50% (netto 2,80%) a 6 mesi, senza spese extra ma con l’imposta di bollo di 15,00€ a carico del cliente. È necessario avere un conto corrente associato mentre è possibile l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.
Time Deposit Web di BBC FOR WEB: non è prevista nessuna spesa e l’imposta di bollo è a carico della banca. Il tasso d’interesse lordo annuo è del 2,90% (netto 2,32%), ed è permessa l’estinzione anticipata del vincolo con perdita degli interessi maturati. Il tasso base è dello 0,50%.
Conto deposito InMediolanum: prevede un tasso d’interesse annuo lordo del 2,80% per i vincoli a 12 mesi (netto 2,24%). Non sono previste spese e si possono anticipare gli interessi ogni 3 mesi. Il pagamento dell’imposta di bollo è a carico del cliente, ma non serve l’apertura di un conto corrente associato. Il tasso base è dell’1,00%.
► CONVENIENZA DEI CONTI DEPOSITO
CashPark Vincolato di Fineco: offre un tasso del 2,00% lordo a 12 mesi (netto 1,60%). È previsto il pagamento dell’imposta di bollo così come l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.
Conto Deposito per il Futuro di Banca Popolare Etica: offre un tasso d’interesse annuo lordo dell’1,52% (netto 1,22%) per i vincoli a 48 mesi. Non sono previste spese di apertura o di gestione, ed è prevista l’estinzione anticipata del vincolo. L’imposta di bollo è a carico del cliente.