Secondo una recente ricerca eseguita dall’Ufficio studi della Cgia di Mestre, in Italia quasi 15 milioni di persone non hanno un conto corrente. Con questo risultato il nostro è il Paese in tutta Europa con il maggior numero di cittadini senza un conto corrente in banca.
Chi non ha finora aperto un conto corrente per motivi economici, deve sapere che esistono molte soluzioni a zero spese, che permettono di avere un conto corrente con tutte le varie operazioni senza pagare spese. Qui di seguito vi elenchiamo i migliori conti correnti zero spese del mese di maggio 2013.
Conto CheBanca! Online – Non prevede canone annuo né imposta di bollo, in più sono inclusi prelievi presso ATM di altre banche (anche all’estero) e bonifici illimitati senza alcun costo. I prelievi e i bonifici eseguiti presso lo sportello hanno un costo di 3 euro, così come il registro delle operazioni.
Conto Corrente Arancio – Bonifici online e allo sportello; prelievi allo sportello, presso ATM di altre banche e anche all’estero gratuiti. Non prevede canone mensile, costo di registrazione delle operazioni e inoltre l’imposta di bollo è a carico della banca.
► PRELIEVO FORZOSO CONTI CORRENTI
Conto in Filiale CheBanca! – Sono previsti gli stessi servizi del conto online CheBanca!, ma con un canone mensile di 2 euro che permette l’operatività completa anche in filiale. Tutte le operazioni sono gratuite: bonifici online e allo sportello, prelievi allo sportello, presso gli ATM di altre banche e all’estero (Zona UE), e il registro delle operazioni.
Conto Corrente Fineco – Usando servizi come l’accredito stipendio o pensione, un movimento in entrata ricorrente di importo pari o superiore a 1.500 euro, si può azzerare il canone. I bonifici online e allo sportello sono gratuiti, così come la ricarica della carta prepagata e la registrazione delle operazioni. I prelievi presso ATM di altre banche è gratuito, ma all’estero si pagano 2,90 euro e allo sportello 2,95 euro.