Chi vuole aprire un nuovo conto corrente senza spendere soldi extra può scegliere tra i vari conti correnti a zero spese disponibili. I conti di base infatti non si sono rivelati di grande apprezzamento, essi infatti non consentono di svolgere molte operazioni classiche dei conti correnti come l’apertura di un conto deposito o l’emissione di un libretto degli assegni o di carte di credito, o come l’abbinamento a un portafoglio titoli.
Migliori conti correnti zero spese di luglio 2013
Conto CheBanca! Online: non sono previsti canone annuo né imposta di bollo. Sono inclusi inoltre prelievi presso ATM di altre banche gratuiti (anche all’estero) e bonifici illimitati senza alcun costo. I prelievi e i bonifici eseguiti presso lo sportello hanno un costo di 3 euro, così come il registro delle operazioni.
Conto Corrente Arancio: tutto è gratuito, come i bonifici online e allo sportello, i prelievi allo sportello, presso ATM di altre banche e anche all’estero. Non è previsto canone mensile, costo di registrazione delle operazioni e l’imposta di bollo è a carico della banca.
► PRELIEVO FORZOSO CONTI CORRENTI
Conto in Filiale CheBanca!: sono previsti gli stessi servizi del conto online CheBanca!, ma con un canone mensile di 2 euro che consente l’operatività completa anche in filiale. Permette di effettuare gratuitamente tutte le operazioni: bonifici online e allo sportello, prelievi allo sportello, presso gli ATM di altre banche e all’estero (Zona UE), e il registro delle operazioni.
Conto Corrente Fineco: si può azzerare il canone usando determinati servizi come l’accredito stipendio o pensione, un movimento in entrata ricorrente di importo pari o superiore a 1.500 euro. I bonifici online e allo sportello sono gratuiti, così come la ricarica della carta prepagata e la registrazione delle operazioni. I prelievi presso ATM di altre banche è gratuito, ma all’estero si pagano 2,90 euro e allo sportello 2,95 euro.