Sono diverse ormai le proposte di conto corrente a zero spese, ossia senza canone annuo o mensile, senza spese di apertura, gestione o chiusura, e senza l’obbligo di pagare l’imposta di bollo prevista dalla legge. Di seguito sono elencate le migliori proposte del mese:
CheBanca! Online è il classico conto corrente online senza canone annuo né imposta di bollo dell’istituto. Include inoltre prelievi presso ATM di altre banche gratuiti (anche all’estero) e bonifici illimitati senza alcun costo. I prelievi e i bonifici eseguiti presso lo sportello hanno un costo di 3 euro, così come il registro delle operazioni.
Conto Corrente Arancio non prevede canone annuo né imposta di bollo in nessun caso. Gli assegni sono gratuiti, così come i bonifici online e allo sportello; non sono previste neanche commissioni per i prelievi allo sportello né presso ATM di altre banche.
► MIGLIORI CONTI CORRENTI ONLINE
ContoInCreval è il conto corrente online del Gruppo bancario Credito Valtellinese a zero canone e zero spese di registrazione delle operazioni. Anche con questo conto online l’imposta di bollo è a carico della Banca, e sono gratuiti i bonifici in Italia e all’estero nei paesi appartenenti all’area SEPA (purché eseguiti online; non sono previsti i bonifici allo sportello).
Le alternative per chi è disposto a pagare soltanto l’imposta di bollo di 34,20 euro (se si superano i 5.000 euro di giacenza) non mancano: il conto WebSella.it, il conto Hello! Money, il Conto Fineco, il Conto BancoPosta Click, il Conto Essential di Barclays, il Conto Italiano Online di MPS e altri…