I conti correnti remunerati permettono di avere tutte le funzioni di un classico conto corrente, ma con interessi a volte superiori pure a quelli dei conti deposito. In questo articolo vediamo quali sono le migliori proposte per questo inizio d’anno.
Conto BancoPostaClick di Banco Posta – Si tratta di un conto corrente online a zero spese, che offre un tasso d’interesse sul saldo giornaliero del conto del 0,75% lordo annuo fino al 30 giugno 2014. Gli interessi vanno applicati a tutti gli importi maggiori a 5.000 euro e fino a 1.000.000 euro. Si può attivare Conto Banco Posta Click direttamente online, senza dover rivolgersi all’Ufficio Postale.
Conto Corrente Completo di Banca BCC For Web – È un conto corrente remunerato con operatività completa, a zero spese e senza imposta di bollo, che offre un rendimento dell’1,00% lordo sulle somme in giacenza.
► COME CHIUDERE UN CONTO CORRENTE
Conto Corrente Freedom One di Banca Mediolanum – Questo conto combina l’operatività bancaria illimitata ad un alto livello di remunerazione personalizzabile. Vincolando tutto o parte delle somme in giacenza a 12 mesi, è possibile usufruire di un tasso d’interesse lordo annuo del 2,50%.
Possedere un conto corrente è necessario per effettuare diverse operazioni come accreditare stipendio o pensione, eseguire bonifici e pagamenti, domiciliare le bollette, pagare per gli acquisti online, avere una carta di debito e di credito, attivare un mutuo o un prestito e così via. Scegliendo un conto corrente remunerato si possono avere a disposizione tutte queste funzioni, inoltre è possibile guadagnare sfruttando gli interessi, che superano anche quelli di alcuni conti deposito.