Sono sempre di più gli italiani che scelgono un conto corrente online, così da poter eseguire tutte le operazioni direttamente dal computer di casa propria, in piena comodità e in qualsiasi momento.
Secondo dati recenti dal Consorzio Bancomat e l’Abi ci sono 17,3 milioni di conti correnti online in Italia, qui sotto vediamo quali sono i migliori a disposizione dei clienti in questo mese di aprile 2013.
Conto CheBanca! Online – Non prevede canone annuo né imposta di bollo, include prelievi presso ATM di altre banche gratuiti (anche all’estero) e bonifici illimitati gratis. I prelievi e i bonifici eseguiti presso lo sportello hanno un costo di 3 euro, così come il registro delle operazioni.
► PRELIEVO FORZOSO CONTI CORRENTI
Conto Corrente Arancio – Prevede operazioni gratuite come bonifici online e allo sportello; prelievi allo sportello, presso ATM di altre banche e anche all’estero. Non prevede canone mensile, costo di registrazione delle operazioni e inoltre l’imposta di bollo è a carico della banca.
Conto Corrente Fineco – Usando determinati servizi come l’accredito stipendio o pensione, un movimento in entrata ricorrente di importo pari o superiore a 1.500 euro si può azzerare il canone. I bonifici online e allo sportello sono gratuiti, così come la ricarica della carta prepagata e la registrazione delle operazioni. I prelievi presso ATM di altre banche è gratis, ma all’estero si pagano 2,90 euro e allo sportello 2,95 euro.
Conto BancoPosta Click – Conto corrente di Poste Italiane specifico per chi predilige l’utilizzo quasi esclusivo di canali alternativi allo sportello.
Conto Italiano Online di Banca Monte dei Paschi di Siena – Conto corrente da utilizzare quasi solo tramite le carte ed i canali innovativi alternativi allo sportello. I bonifici online sono gratuiti, i prelievi e i bonifici allo sportello invece costano 5,20 euro.