Chiaramente una famiglia ha necessità diverse in fatto di conto corrente rispetto ad un single, una coppia o un pensionato. È importante trovare quindi un conto corrente che permetta di risparmiare e grazie al comparatore di prezzi di SOS Tariffe sono stati individuati due conti che hanno spese annuali inferiori ai 25 euro.
Si tratta del Conto Corrente Arancio e del Conto CheBanca!, di cui vediamo i dettagli qui di seguito.
Conto Corrente Arancio di ING Direct
Con questo conto sono previsti bonifici online e allo sportello gratuiti; i prelievi allo sportello, presso altre banche in Italia e all’estero sono anche gratuiti. Ogni singolo assegno ha un costo pari a 0,50 euro, e il costo della registrazione delle operazioni è di gratuita; non è inoltre previsto nessun canone mensile e l’imposta di bollo è a carico della banca, a condizione che la giacenza minima del conto raggiunga i 3.000 euro. Il costo annuo totale di Conto Corrente Arancio è di 24 euro.
Conto Che Banca!
È previsto un canone annuo di 24 euro, si possono effettuare gratuitamente tutte le operazioni come bonifici online e allo sportello, prelievi allo sportello, presso gli ATM di altre banche e all’estero (Zona UE), e il registro delle operazioni. L’imposta di bollo di 34,20 euro è a carico della banca, ogni singolo assegno ha un costo di 0,53 euro. Il costo totale annuo di Conto Che Banca! è di 24,30 euro.
Come vedete le soluzioni per risparmiare non mancano, l’importante è sempre scegliere l’offerta adatta ai propri bisogni.