Genius Card è la nuova carta prepagata di Unicredit

Gli italiani da molti anni dimostrano di amare particolarmente le carte prepagate, le quali consentono di fare acquisti in totale sicurezza. Come saprete le carte prepagate, o ricaricabili, differiscono dalle normali carte di credito e dalle carte di debito perché non sono legate ad un conto corrente.

Le carte prepagate usano comunque gli stessi circuiti delle carte di credito, come per esempio VISA Electron e MasterCard. Negli ultimi anni sono comparse sul mercato anche delle carte prepagate evolute, che hanno anche le principali funzioni di un conto corrente come la presenza del codice IBAN e la possibilità di effettuare bonifici. Queste carte prendono il nome di carte conto.


La Genius Card di Unicredit è una carta prepagata legata al circuito MasterCard, nella versione UEFA Champions League si possono anche effettuare e ricevere bonifici e accreditare lo stipendio, quindi di fatto è anche una carta conto.

DISDETTA CARTA DI CREDITO

Questa carta di Unicredit prevede il canone mensile di 1 euro invece di 3 se ogni mese si accreditano almeno 500 euro sulla carta stessa, permette di effettuare prelievi ovunque e gratuitamente dai circa 7.800 ATM UniCredit in Italia, di accreditare lo stipendio, non ci sono commissioni nei negozi e su Internet.

Se si richiede la Genius Card entro il 31 dicembre 2012 non sarà applicato il costo di emissione ed il canone mensile sarà zero per i primi 6 mesi dalla data di emissione. Unicredit infine propone il canone mensile a zero agli Under 27 che sottoscrivono la Genius Card.

Lascia un commento