Fineco offre fino al 28 febbraio 2013 il Conto Deposito CashPark, che permette di avere un tasso del 3% annuo lordo sui vincoli a 6 mesi portando nuova liquidità. In confronto al tasso classico del conto, si tratta di un rendimento superiore dell’1%, infatti il tasso standard sarebbe del 2% sulle somme vincolate a 6 mesi.
Il tasso del 3% annuo lordo sarà valido per i depositi di almeno 20.000 euro, oltre a tutto ciò il deposito è incluso nel conto corrente Fineco senza costi extra. Il cliente del Conto deposito Fineco CashPark potrà vincolare i propri soldi provenienti da un conto corrente Fineco per un periodo a scelta tra quelli messi a disposizione dall’istituto di credito.
► MIGLIORI CONTI DEPOSITO VINCOLATI A 24 MESI
Le opzioni disponibili per il conto deposito CashPark sono due e prendono il nome di CashPark Svincolabile e CashPark Vincolato, che non hanno bisogno di molte spiegazioni. Per l’opzione CashPark Vincolato i tassi di interesse sono i seguenti: 0,75% per vincoli di 3 mesi, 1,50% per vincoli di 6 mesi, 3,00% tasso Speciale per vincoli di 6 mesi, 2,50% per vincoli di 12 mesi e
2,75% per vincoli di 18 mesi. L’opzione CashPark Svincolabile invece propone i seguenti interessi: 0,50% tasso creditore annuo nominale per vincoli a 1 mese, 0,50% per vincoli di 3 mesi, 1,25% per vincoli di 6 mesi, 2,00% per vincoli di 12 mesi e 2,25% per vincoli di 18 mesi.
Non sono previste spese di apertura, per versamenti, per svincolo anticipato, per invio comunicazioni, per invio di estratto conto e per chiusura del conto. È previsto invece il pagamento dell’imposta di bollo da parte del cliente.