Questi conti correnti agevolati per i ragazzi solitamente prevedono l’azzeramento delle spese di gestione per chi ha meno di 26-27 anni, offrendo inoltre molte funzioni tra cui l’internet banking e fornendo accesso a un credito utile per pagare i propri studi universitari a tassi agevolati.
La Banca Popolare di Milano ora propone il conto corrente be 1, si tratta di un conto corrente economico e sicuro, costruito su misura per i ragazzi universitari o per chi ha appena iniziato a lavorare. Per i ragazzi con età inferiore ai 27 anni il canone mensile è gratis, in più le principali operazioni sul conto possono essere effettuate direttamente online sfruttando il sito di internet banking.
Grazie al conto be 1 si può accreditare lo stipendio, ricevere e inviare i pagamenti, ricaricare il cellulare ed fare acquisti con la carta bancomat gratuita e la Cartimpronta Classic. BPM inoltre all’apertura del conto consente di usufruire di alcuni servizi come be 1 save per guadagnare sui propri risparmi, be 1 start per avviare un progetto di lavoro o studio, be 1 start per acquistare la prima casa.
Un’alternativa nata di recente ai classici conti correnti bancari è rappresentata dalla carta conto, ossia una carta di pagamento con il codice IBAN che permette di effettuare le classiche operazioni bancarie senza possedere un reale conto corrente.