Fare soldi senza lavorare

Dopo aver visto molti modi per guadagnare soldi, vi proponiamo un’articolo che vi farà molto riflettere e che probabilmente infastidirà tutti coloro che si rompono la schiena ogni giorno per uno stipendio da fame. Non stiamo parlando di politica, anche se ci rendiamo conto che 15 mila euro al mese per dormire sulle comode sedie del Parlamento o per diventare consigliere regionale senza avere nessuna qualifica non sarebbe poi così male!

L’articolo di oggi parlerà della figura del “pentito” in Italia, perché queste persone percepiscono ogni mese circa 4.000 euro, più altre somme per il mantenimento della famiglia e di un’eventuale casa.

SCOPRI QUANTO GUADAGNA UN DEPUTATO ITALIANO

La notizia ha davvero dell’incredibile, soprattutto se si pensa che il tasso di disoccupazione è alle stelle e che un italiano medio guadagna 1.000 euro e che fatica ad arrivare alla fine del mese in modo dignitoso.
Pentito significa letteralmente membro di un ex organizzazione criminale a sfondo mafioso o terroristico che dopo la sua cattura decide di collaborare con la giustizia per avere una riduzione della pena. La notizia ci giunge direttamente dalla Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia che ha rilasciato un piccolo comunicato in cui avvisava che la retribuzione di un pentito si aggira intorno ai 4.000 euro al mese tenendo conto di competenze e rimborsi, quindi di quasi 4 volte superiore allo stipendio di un normale poliziotto, che rischia la vita ogni giorno per combattere la criminalità. Secondo l’organo competente che ci ha fornito l’indiscrezione, pare che il pentito percepisca 1.500 euro di fisso, ma gli vengono pagati l’affitto di canone di affitto di appartamenti di lusso e ammobiliati supportati dallo Stato e un rimborso di 30 euro a pasto per eventuali trasferte.

1 commento su “Fare soldi senza lavorare”

  1. Però un pentito rischia la vita tutti i giorni.. e viene etichettato come infame.. qualsiasi strada che scegli nella vita giusta e sbagliata.. non è giusto rovinare gli altri anche se se lo meritano..

    Rispondi

Lascia un commento