
Recentemente, infatti, il Corpo Forestale dello Stato ha indetto un concorso, in scadenza il 29 dicembre 2011, per il reclutamento e l’addestramento di circa 400 allievi da inserire nel Corpo in qualità di vice ispettori.
Prima di procedere alla descrizione dei requisiti fondamentali affinché si possa procedere all’invio della propria candidatura e, dunque, conseguire il diritto di partecipare alle prove di selezione, è bene ricordare come, dei 400 posti messi a disposizione dal Corpo Forestale dello Stato, 67 siano destinati a quanti risultino essere in servizio attivo da almeno 3 anni mentre 15 a quanti siano coniugi o figli di membri morti in servizio.
Detto questo, infine, è bene ribadire come ogni specifica informazione sull’ammissione e sullo svolgimento del concorso, tra cui i moduli da compilare per la partecipazione, siano disponibili sul sito ufficiale del Corpo Forestale dello Stato.
A titolo informativo, comunque, comunichiamo come i prerequisiti necessari affinché si possa accedere alla prima prova, siano:
– la cittadinanza italiana
– l’età inferiore ai 32 anni
– il diploma di una qualsiasi scuola secondaria di secondo grado
► OFFERTE DI LAVORO POSTE ITALIANE
Le prove da affrontare, invece, saranno addirittura 4 e comprenderanno:
– una preliminare prova scritta
– una prova di idoneità psico fisica
– un’ulteriore approfondita prova scritta
– un colloquio con il selezionatore