Come guadagnare con il proprio sito a fine 2024

In tanti, in questo periodo, si chiedono come guadagnare con il proprio sito a fine 2024. A margine di un evento tra esperti del settore, diversi relatori hanno concordato sul fatto che l’intelligenza artificiale abbia un ruolo nell’aiutare i creatori di contenuti a monetizzare i loro blog. Stay22 ha una piattaforma di affiliazione di viaggio basata sull’intelligenza artificiale, Let Me Allez, che garantisce che quando i visitatori cliccano sui link, vengano mostrate loro opzioni personalizzate che hanno maggiori probabilità di prenotare. Corregge anche i link interrotti nel marketing di affiliazione.

come guadagnare con il proprio sito
come guadagnare con il proprio sito

Capiamo come guadagnare con il proprio sito a fine 2024

Archer ha affermato: “Quest’anno abbiamo raggiunto un miliardo di utenti tramite la nostra piattaforma. Abbiamo anche generato 500 milioni di dollari in prenotazioni. È stato un viaggio assolutamente fenomenale”. Gomes ha affermato che utilizzare il servizio di intelligenza artificiale di Stay22 è stato un “punto di svolta” per lui, commentando: “Mi ci sono voluti cinque mesi per raggiungere la quantità di denaro che ho guadagnato l’anno scorso”.

Harrison ha concordato: “Stavo guadagnando un sacco di soldi direttamente con booking.com. Pensavo che fosse il massimo che potessi guadagnare. [Con Stay22] ho guadagnato molto di più”. Il summit di marketing è stato introdotto da Michael Ball, co-fondatore di Traverse, una community di creatori di contenuti.

Ha detto che l’organizzazione lancerà un nuovo evento a luglio dell’anno prossimo, a Londra. Chiamato Waypoint, l’evento di due giorni avrà da 150 a 200 creatori di contenuti selezionati, da 40 a 50 marchi e destinazioni, diversi tipi di networking, un programma di conferenze ed eventi sociali.

Julie Falconer, che ha fondato A Lady In London nel 2007, è stata molto chiara sotto questo punto di vista: “Ho sempre dato priorità al marketing di affiliazione e alle partnership con i marchi e, più di recente, alla monetizzazione diretta su piattaforme come Instagram e Facebook, con guadagni tramite pubblicità, quando ti invitano al programma. Il mio account Instagram è il mio più grande canale di marketing per il mio blog. Le didascalie hanno chiare chiamate all’azione”.

Tutto sta nel reggere alla pressione di Google, che di recente ha colpito duramente diversi siti in giro per il mondo con uno dei suoi aggiornamenti più temuti. Resta da capire se la situazione si stabilizzerà nel corso dei prossimi mesi, nel momento in cui l’update verrà modificato, prendendo atto che diversi siti siano stati penalizzati ingiustamente, oppure se andremo avanti in questa direzione. Solo a quel punto sarà più chiaro a tutti come monetizzare con il proprio sito. Bisogna tenere sempre la mente aperta per capire come guadagnare con il proprio sito.

Lascia un commento