Binck è un solido operatore di primissimo livello olandese, con una struttura snella e dinamica (come ad esempio Ing Direct/Conto Arancio). Fondata nel 2000, la banca è quotata alla borsa di Amsterdam sul listino Euronext. Capitalizza circa 700 milioni di euro. Ha 600 dipendenti e più di 500.000 clienti tra trader e investitori. In Italia ha la stessa forma giuridica di banche come Barclays e Ing Direct. E’ sottoposta alla vigilanza della Banca d’Italia e della Consob e ha l’autorizzazione per svolgere attività bancaria.
► INVESTIRE SULLE VALUTE SENZA FARE TRADING
Non è né un broker né una banca generalista. Non offre prestiti, mutui, bancomat o libretti degli assegni, ma servizi di investimento in strumenti quotati nei mercati regolamentati. Non offre, però, prodotti in CFD (contract for difference) oppure in opzioni binarie, ma solo strumenti finanziari cash e derivati. La sede in Italia è nel quartiere Ventura Lambrate, lontano dal centro di Milano, in linea con lo stile informale della banca, giovane e low cost.
► CONSIGLI PER FARE TRADING ONLINE
Tra le offerte della banca olandese troviamo: conto corrente remunerato fino al 5%; commissione unica per tutti i mercati e gli strumenti fino a 5€; bollo gratis per sempre su conto corrente e deposito titoli; trading in opzioni fino a 2€ per lotto sui mercati Italia & Estero; conto in dollari americani per diversificare il rischio euro; garanzia dei Fondi di tutela dei depositi e degli investimenti dei Paesi Bassi. Il sito web è http://www.binck.it, il numero verde per contatti è 800.90.58.45.