Mercato azionario: strategie e consigli utili per investire in Amazon

Ancora oggi, le azioni Amazon continuano a suscitare l’interesse degli investitori sotto molteplici aspetti: l’e-commerce forse più famoso di sempre creato da Bezos, infatti, non solo consente transazioni in tutto il mondo rispetto a molteplici articoli di tutti i generi, ma si è specializzato anche nel campo artistico, proponendo film e musica con vantaggi diversi per chi sceglie la formula Prime delle consegne veloci.

Mercato azionario
Mercato azionario

Come si evince, Amazon nel corso degli anni si è evoluto sotto molteplici aspetti e le sue azioni sono sempre oggetto di grande attenzione da parte degli investitori. A questo proposito può essere utile prendere come riferimento la guida all’acquisto di azioni Amazon presente su Tradingonline.me, portale specializzato nel settore delle negoziazioni digitali che mette a disposizione contenuti e approfondimenti sempre aggiornati.

L’acquisto delle azioni

 

Un tempo, acquistare delle azioni significava recarsi in banca o presso istituti di credito investendo somme di denaro anche importanti. Ad oggi è possibile farlo comodamente da casa o dall’ufficio connettendosi a internet, ma occorre sapere che gli azionisti attuali, tra cui ovviamente il suo fondatore che ha circa un 20% delle azioni totali, non ricevono dividendi, in quanto il denaro viene reinvestito in nuovi progetti di sviluppo.

La negoziazione dinamica con il trading online, dunque, resta la strategia più valida consigliata dagli esperti, anche perché nonostante il momento positivo, anche le azioni di Amazon possono conoscere delle flessioni nei momenti di crisi e in questo caso prevederle può persino risultare vantaggioso.

Il trading online

 

Fare trading con le azioni comporta costi decisamente più ridotti che acquistarle: con investimenti di poche decine di euro, talvolta, si può cominciare ad esempio a operare con i CFD o contratti per differenza: occorre valutare lo stato del mercato per comprendere quale sarà l’andamento delle azioni e impostare una risalita nel breve termine (denominata posizione long) oppure anche una discesa (posizione short). La previsione corretta può portare, in ogni caso, a un vantaggio per il trader.

Molti eccellenti broker come il noto e-Toro offrono formazione gratuita e persino analisi tecniche puntuali, denominate segnali di trading, stilate da esperti. Seguendole si potrebbero aumentare le possibilità di cogliere la previsione corretta. Per questo e per molti altri motivi è sempre opportuno fare trading con le azioni di Amazon, come con qualsiasi altro asset, solo tramite piattaforme certificate ufficialmente dagli organi competenti quali Cysec o Consob. XTB, Trade.com e Capex sono tra le piattaforme di trading più valide e attendibili in tal senso.

Una delle operazioni che si può fare, ad esempio, è aprire un conto demo per allenarsi come in una vera e propria palestra del trading, operando con le varie operazioni possibili ma solo con denaro virtuale e in completa serenità. Molti conti demo sono ricreati in maniera piuttosto fedele ai conti classici e risultano estremamente validi, anche se poi occorre certamente passare agli investimenti veri per avere maggiormente il polso dei mercati.

Altro strumento messo a disposizione anche per le azioni Amazon dai migliori broker è il copy trading: se è vero che nell’ambito del social trading si ha già la grande possibilità di scambiare pareri e opinioni con trader più esperti, con il copy trading si possono letteralmente ricopiare le loro mosse sul mercato, ottenendo diversi vantaggi. Il primo, molto apprezzato, è quello di non dover studiare ogni volta il trend del mercato, affidandosi completamente ai popular investors di propria scelta; i trader neofiti (ma anche quelli più navigati) avranno inoltre la grande opportunità di vedere come si muovono i più esperti con le azioni Amazon e imparare qualcosa che sarà utile in futuro; infine, non va sottovalutata l’opportunità di emulare gli eventuali successi.

Lascia un commento