
Stiamo parlando del conto corrente Barclays 3% Plus, dedicato a tutti gli italiani che decideranno, entro il 31-12-2012, di divenire correntisti della sezione italiana di una delle più importati banche europee, l’inglese Barclays Bank pcl.
Riassumiamo, per conoscenza, le principali condizioni economiche del conto corrente Barclays 3% Plus così che possiate rendervi conto autonomamente della proposta e scegliere in autonomia e con consapevolezza.
CONTO CORRENTE BARCLAYS 3% PLUS
– Tasso creditore => 3%
– Canone annuo => 0 euro
– Carta di credito => gratuita
– Carta di debito => gratuita
– Canone dossier titoli annuo => 45 euro
– Home banking => gratuito ed incluso
– Domiciliazione utenze => gratuite
– Prelievi annuali gratuiti in area euro => illimitati
L’unica spesa fissa e obbligatoria di un tale conto, come si può osservare a vista d’occhio, è quella relativa all’imposta di bollo, stabilita per legge e pari a 34,20 euro.
Il tasso annuo creditore previsto al 3% è valido soltanto per cifre inferiori ai 3 milioni di euro e soltanto per il periodo compreso entro il 31-12-2014. Dall’01-01-2015, infatti, il tasso annuo creditore sarà pari all’1%.
Bisogna ricordarsi, comunque, che il nostro guadagno sarà sottoposto all’imposizione fiscale del 20% così come previsto dal testo del decreto legge 13 agosto 2011 n° 138.