Come giocare in borsa senza soldi

Oggi il settore del trading online attrae sempre più persone, interessate a confrontarsi sui mercati con le grandi isitutuzioni finanziarie mondiali per testare la propria abilità di investitore. Iniziare a giocare in borsa senza la dovuta preparazione può diventare, però, il modo più veloce per perdere denaro, alla stregua di una partita a poker o in una slot-machine. Nella fase di apprendimento, che può durare anche alcuni mesi, è necessario evitare il contatto con i mercati finanziari del proprio denaro.

Giocare in borsa senza soldi è possibile e può essere molto utile per evitare le scottature derivanti dalla scarsa disciplina iniziale e dai classici errori da neofiti nell’ambito della compravendita di strumenti finanziari. Esiste, dunque, il mondo per iniziare a giocare in borsa senza utilizzare denaro reale. Infatti, oggi tutti i broker online permettono di provare le proprie piattaforme di trading per un certo periodo di tempo, che può essere di 15 giorni o anche di 30 giorni.

Solitamente i broker possono concedere anche ulteriori proroghe nella concessione della propria piattaforma demo. Infatti, l’obiettivo dei broker è quello di accaparrarsi più clienti possibili, in quanto il guadagno maggiore arriva dal numero delle transazioni che il trader andrà ad eseguire sul mercato con denaro reale. Quando si prova una piattaforma di trading bisogna valutare l’affidabilità e la trasparenza delle transazioni, senza dimenticare di chiedere gli eventuali costi.

Oggi sono molto gettonati il trading sul Forex e sulle opzioni binarie. Le azioni restano ancora l’asset preferito dei trader italiani, ma il trading retail sta crescendo molto nel settore over-the-counter (Otc), dove troviamo appunto valute estere, opzioni binarie, CFDs e altri derivati. Rispetto all’operatività tradizionale sulle azioni, il trading sui mercati Otc ha costi molto più bassi e può essere effettuato con caapitali minimi grazie all’effetto-leva.

Lascia un commento