Vi sveliamo la ricetta per preparare la crema per mani screpolate: se vento e freddo rendono la pelle delle vostre mani ruvide e opache, ecco che questa crema preparata in casa si rivelerà ottima per dare nuova elasticità e brillantezza alle vostre mani. Il tutto a un prezzo decisamente economico.
Ecco dunque quello che vi serve per preparare una ottima crema per mani screpolate:
170 grammi di burro di karitè
15 grammi di burro di cacao
Circa 3/4 di tazza di olio di mandorle
1 cucchiaio di amido di mais
2 cucchiai di un olio essenziale a vostra scelta
Un po’ di cubetti di ghiaccio
La preparazione della crema per le mani screpolate è molto più semplice di quanto si potrebbe pensare (insomma questa crema si può preparare anche se non si è particolarmente ferrati in cosmetica). Scaldate nel microonde il burro di karité e quello di cacao (basteranno pochi secondi), mescolate bene con un mestolo di legno e versate il composto in un recipiente piuttosto alto che dovrete poi inserire in un recipiente più grande riempito di cubetti di ghiaccio.
A questo punto versate il composto nel mixer e frullate bene il tutto aggiungendo i cucchiai di olio essenziale (per la fragranza fate vobis, dipende dai vostri gusti personali). A questo punto la crema per mani screpolate preparata in casa è pronta per essere utilizzata. Particolarmente idratante e profumata, questa crema risulta essere una alternativa tutta naturale per prendervi cura delle vostre mani. Ricetta naturale e economica, perfetta per tutte le tasche!
Foto | Thinkstock