Equity crowdfunding

Equity crowdfunding vs p2p lending: quali sono le differenze? Quale scegliere per investire?

Quando si parla di investimenti alternativi, ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Ma due delle più popolari sono l’equity crowdfunding e il prestito peer-to-peer (P2P). Qual è la differenza tra queste due opportunità di investimento? E qual è quella giusta per voi?

L’equity crowdfunding è un tipo di crowdfunding che consente agli investitori di mettere insieme il proprio denaro per investire in aziende o startup in fase iniziale. In cambio del loro investimento, gli investitori ricevono una quota di partecipazione nella società.

Equity crowdfunding
Equity crowdfunding

Aprire un negozio, ecco che tipo di investimento serve

Prendere in considerazione il battesimo di una nuova attività commerciale potrebbe rappresentare davvero qualcosa che cambia la vita. Certo che, però, è necessario valutare un po’ tutte le spese che si devono effettuare all’inizio e anche quelle che si riferiscono alla procedura burocratica che si deve rispettare e seguire.

La prima automobile fai-da-te

osv

Questa storia ha dell’incredibile, ma è vera. Arriva la prima autovettura ‘fai-da-te’, che implica un incredibile risparmio, e che si configura come un open source vehicle. La Osv è una via di mezzo tra auto e scooter, ed è affiliata al mondo digitale dal momento che il suo progetto è pubblico. Sulla carta, anzi sul web, chiunque può scaricarlo e costruirsi un’automobile.

Come aprire un negozio online e non solo

aprire-negozio-articoli-sportivi

In questo difficile clima di crisi economica che attanaglia il nostro Paese, l’idea di aprire un negozio sarà sicuramente balenata in testa a diverse persone. Per farlo però prima bisogna innanzitutto decidere come si intende procedere e su cosa ci si vuole dedicare.

Fineco offre 3.200 euro ai nuovi correntisti

Fineco offre 3.200 euro ai nuovi correntisti

Incredibile offerta promozionale della FinecoBank Spa, società del gruppo UniCredit nata nel 1999 per garantire ai propri clienti la possibilità di operare e fare trading, senza rischi ne preoccupazioni, comodamente online, che avrebbe scelto di offrire la possibilità, a chiunque deciderà di divenire cliente entro e non oltre martedì 26 giugno 2012, di trasferire tutti i propri titoli e fondi di investimento non già solamente in modo totalmente e completamente gratuito bensì anche, e soprattutto, ottenendone una remunerazione tutt’altro che inconsistente.

Come stampare biglietti da visita gratuitamente

Come stampare biglietti da visita gratuitamente

Ai tempi di internet, come certamente saprete, la propria immagine pubblica, o per meglio dire il proprio profilo, conterebbe ben più di qualsiasi altra cosa ed il primo impatto che si avrebbe con una qualsiasi persona, sia esso un probabile collaboratore piuttosto che un futuro dipendente, sarebbe in grado di indicare e determinare, innegabilmente ed indissolubilmente, il proprio percorso di affiliazione con la stessa.