Conti deposito con tassi di interesse superiori al 2% netto

I conti deposito rappresentano ancora un’ottimo metodo per investire in maniera sicura i propri investimenti, anche se nel corso degli ultimi mesi i tassi di interesse di questi strumenti si sono notevolmente abbassati.


Un conto deposito è un prodotto bancario che si differenzia dal classico conto corrente per essere un semplice deposito di denaro remunerato. Dal conto deposito si possono generalmente effettuare solo operazioni di prelievo e versamento, mentre sono inibite altre operazioni tipiche bancarie quali bonifico verso conti non predefiniti, pagamento assegni, prelievo con bancomat o carta di credito, eccetera.

Ad oggi sono presenti sul mercato due conti deposito che consentono di avere tassi di interesse netti ancora superiori al 2%, e sono Conto Deposito InMediolanum e Conto Deposito CheBanca.

PRELIEVO FORZOSO CONTI CORRENTI

Conto deposito InMediolanum è il conto deposito di Banca Mediolanum, che propone un tasso d’interesse annuo lordo del 2,80% per i vincoli a 12 mesi (netto 2,24%). Questo conto inoltre non prevede spese e possono essere anticipati gli interessi ogni 3 mesi per i vincoli da 6 mesi in su. E’ previsto il pagamento dell’imposta di bollo da parte del cliente ma non è richiesta l’apertura di un conto corrente associato. Il tasso base è dell’1,00%, valido anche in caso di estinzione anticipata del vincolo.

Conto Deposito Che Banca! invece prevede un tasso lordo del 2,75% (netto 2,20%) a 12 mesi, senza spese extra ma con l’imposta di bollo annua a carico del cliente. In questo caso è prevista l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

Lascia un commento