BNL, banca italiana appartenente al gruppo francese Bnp Paribas, offre ai pensionati l’opportunità di finanziare i progetti per la propria famiglia e in particolare quelli collegati all’avvenire dei propri figli. Grazie a Prestito BNL Pensione Dinamica è possibile chiedere finanziamenti per importi anche superiori a 75mila euro, rimborsabili fino a 10 anni. Questo prodotto finanziario appare una soluzione abbastanza comoda per dare il via ai propri progetti legati alla propria famiglia, casa o figli. Accendere il finanziamento è semplice e la rata è fissa e sostenibile nel tempo.
Il rimborso della rata mensile non sarà mai superiore a un quinto della propria pensione. Quindi, se ad esempio a richiedere il prestito è un pensionato con una rendita mensile di 1.400 euro, la rata sarà di 280 euro ogni mese. La trattenuta avviene direttamente sulla pensione. BNL ha stipulato una convenzione sia con l’INPDAP che con l’INPS, in modo tale da garantire la sostenibilità della rata con tassi di interesse favorevoli.
► REDDITI DELLE FAMIGLIE A PICCO NEL 2012
Ad ogni modo Prestito BNL Pensione Dinamica è rivolto anche ai pensionati che non appartengono agli enti previdenziali INPDAP e INPS. I tassi sono fissi e vantaggiosi. Si può accedere al prestito con estrema facilità, in quanto non è richiesta alcuna garanzia. Non è necessario nemmeno disporre di un conto corrente. L’unica cosa richiesta è il cedolino della propria pensione.
► COME USCIRE DAI DEBITI E VIVERE PIU’ FELICI
La convenzione con l’INPS permette ai pensionati di ricevere un prestito dietro cessione del quinto e a tassi vantaggiosi, fatta esclusione per i percettori di particolari trattamenti previdenziali come l’invalidità civile e di guerra, assegni di sostegno al reddito e assegni al nucleo familiare.