Come ripetiamo molto spesso sui su Senza Soldi, in questo momento tanto difficile dal punto di vista economico, ciò che i risparmiatori italiani cercano è la sicurezza per i propri investimenti.
I conti deposito negli ultimi anni hanno guadagnato notevole fama, dal momento che garantiscono guadagni sicuro con tassi di interesse molto buoni in relazione all’economia. Un conto di deposito è un prodotto bancario che si differenzia da un classico conto corrente per essere un semplice deposito di denaro remunerato. Di solito si possono effettuare solo operazioni di prelievo e versamento, mentre non sono disponibili altre operazioni tipiche bancarie quali bonifico verso conti non predefiniti, pagamento assegni, prelievo con bancomat o carta di credito.
► MIGLIORI CONTI DEPOSITO CON CONTO CORRENTE
Purtroppo però anche i tassi di interesse di conti deposito stanno calando negli ultimi mesi, ed è il caso anche del Conto Deposito InMediolanum, che comunque rimane uno dei più convenienti.
Il Conto Deposito InMediolanum prevede un tasso di interesse del 2,80% lordo garantito per 12 mesi, inoltre non sono previste spese di apertura del conto, spese di gestione e spese di chiusura. Non è nemmeno necessario aprire un nuovo conto corrente, infatti è possibile collegare il proprio conto corrente, anche di un’altra banca. L’unica spesa prevista per il cliente è l’imposta di bollo, pari allo 0,15% sulle cifre depositate con un minimo di 34,20 euro all’anno.
Conto Deposito InMediolanum inoltre permette di ricevere gli interessi in anticipo ogni tre mesi per i vincoli da 6 o 12 mesi, oppure in alternativa gli interessi maturati possono essere lasciati sul conto deposito a maturare ulteriori interessi. Le condizioni riportate finora sono valide per i nuovi clienti che apriranno un conto deposito InMediolanum entro il 2 maggio 2013. Per avere informazioni più dettagliate vi consiglio di visitare il sito web della banca.