Nonostante nei primi mesi del 2013 siano calati gli interessi, investire i propri risparmi in conti deposito rimane una delle maniere più semplici e sicure per far fruttare il denaro.
Effettuando una ricerca sul sito SOS Tariffe sono stati trovati quelli che attualmente sono i migliori conti deposito con vincolo a 12 mesi, che descriviamo qui di seguito.
Conto deposito InMediolanum – Ha un tasso di interesse del 3,10% lordo (2,48% netto) per vincoli a 12 mesi. Si paga solamente l’imposta di bollo pari a 30 euro annuali, gli interessi sono capitalizzati ogni 3 mesi, il tasso di interesse base è dell’1% lordo.
Conto Deposito Che Banca! – Propone un tasso lordo del 2.75% (netto 2,20%), senza spese extra ma con l’imposta di bollo annua di 30 euro a carico del cliente. È prevista l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1%.
► MIGLIORI CONTI DEPOSITO MARZO 2013
CashPark Vincolato – Ha un tasso d’interesse lordo annuo del 2.00% (netto 1.60%) con vincolo a 12 mesi, l’imposta di bollo di 34,20 euro prevista dalla legge è a carico del cliente. È necessaria l’apertura di un conto corrente Fineco associato, il tasso base è pari all’1%. L’estinzione anticipata del vincolo è prevista, ma con la perdita degli interessi maturati. La versione Svincolabile del Conto Deposito Fineco propone un tasso d’interesse lordo annuo dell’1,50% (netto 1,20%).
Conto Deposito Futuro di Banca Etica – Propone un tasso lordo annuo dello 0,70% (netto 0,56%) per i vincoli a 12 mesi, con capitalizzazione annua degli interessi. Non ci sono spese extra, il cliente paga l’imposta di bollo di 30 euro. Non è necessaria l’apertura di un conto corrente associato ed è prevista l’estinzione anticipata del vincolo con perdita degli interessi maturati.