Mobile Internet di Vodafone conviene ancora?

Ad oggi l’operatore telefonico Vodafone propone ancora l’opzione Mobile Internet, un’opzione nata e pensata solamente per avere la connessione ad internet sul proprio smartphone.


Col passare degli anni e il debutto di tante nuove tariffe tutto incluso, questa opzione non ha più molto senso di esistere. Mobile Internet è ancora disponibile al costo di 3 euro a settimana, ed offre 250 MB di traffico dati settimanali, da utilizzare senza limiti di tempo, anche se i MB non possono essere usati per applicazioni VoIP, P2P e condivisione dati in genere. Il traffico extra soglia si paga 3 euro per 500 MB in più settimanali. Facendo un rapido calcolo, si arriva a 12 euro al mese per avere solo internet, quindi possiamo dire facilmente che questa opzione non ha più senso.

Ad 11,90 euro al mese è disponibile l’opzione Vodafone Unlimited, che propone Internet (1 GB a velocità massima, poi ridotta a 32 kbps) ed SMS senza limiti verso tutti. Si tratta quindi di avere lo stesso servizio di Mobile Internet con l’aggiunta degli SMS gratuiti verso tutti.

VODAFONE UNLIMITED

Per rimanere in casa Vodafone è ancora più conveniente la Tutti 250 + 250 Limited Edition, che al prezzo di 9,90 euro al mese per i nuovi clienti (14,90 euro per tutti gli altri), include 250 minuti di telefonate verso tutti e 250 sms verso tutti, più 1 GB di dati (massimo 250 MB alla settimana). Al superamento della soglia internet si pagheranno 3 euro per 500 MB in più.

In conclusione, la Mobile Internet di Vodafone ad oggi è inutile. Conviene piuttosto scegliere un pacchetto tutto incluso, che allo stesso prezzo offre di più.

Lascia un commento