Conto Arancio propone tassi di interesse al 2,80% a 12 mesi

ING Direct ha appena aggiornato i tassi di interesse dei vincoli del famosissimo Conto Arancio, uno dei conti deposito più conosciuti attualmente. Sulle nuove somme depositate e vincolate per 12 mesi adesso il tasso di interesse è del 2,80% lordo.


Il Conto Arancio si appoggia al Conto Corrente Arancio, offrendo tutte le operazioni di un conto corrente e permettendo al cliente di vedere crescere i propri risparmi, senza rischi. Inoltre sul Conto Arancio non bisogna nemmeno pagare l’imposta di bollo, che in questo caso è a carico della banca.

Il nuovo tasso di interesse del 2,80% lordo è riferito alle nuove somme depositate e vincolate per 12 mesi fino a 50.000 euro per ogni opzione, si tratta però di un’opzione di benvenuto, quindi solamente riservata ai nuovi clienti. Per poter usufruire di questo speciale tasso di interesse bisogna aprire il conto deposito entro il 28 febbraio 2013 e non bisogna mai aver aperto in precedenza un Conto Arancio.

MIGLIORI CONTI DEPOSITO FEBBRAIO 2013

In alternativa al tasso del 2,80% con i risparmi vincolati per 12 mesi, si può anche scegliere di utilizzare il tasso base dell’1,20%, che però non vincola i risparmi, che in questo modo rimarranno liquidi e sempre prelevabili. Il tasso dell’1,20% sarà valido fino al 31 marzo 2013, passerà all’1% dal 1 aprile 2013.

Come già anticipato, Conto Arancio è un conto zero spese e senza bollo, infatti è la banca a prendersi carico del pagamento dell’imposta di bollo. I risparmi sono tutelati grazie all’adesione di ING Direct al Fondo Interbancario di tutela dei depositi del Governo dell’Olanda, fino a 100.000 euro.

Lascia un commento