Tariffazione unica per le telefonate con Telecom Italia da aprile

A partire dal prossimo mese di aprile verranno modificate le attuali tariffe telefoniche previste da Telecom Italia, andando di fatto a mettere sullo stesso piano le telefonate effettuate verso i numeri di telefono fissi ed i numeri di telefono cellulari.


La compagnia telefonica offrirà una tariffa unica per le telefonate effettuate verso fissi e cellulari, a differenza di quanto accade attualmente. Nello specifico, il costo delle chiamate verso i fissi aumenterà ed il costo per le chiamate verso i cellulari diminuirà.

Ad oggi la tariffazione standard di Telecom Italia prevede telefonate a 1,90 centesimi al minuto verso i fissi, invece il costo delle chiamate verso i numeri di cellulare nazionali hanno un costo pari a 9,90 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 7,94 cent. A partire dal prossimo 1 aprile invece entrerà in vigore un piano unico a 5 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 5 centesimi. Con il nuovo piano, dopo 3 ore di chiamate settimanali verso i numeri fissi, la tariffa sarà dimezzata rispetto al prezzo base, quindi si pagheranno 2,50 centesimi al minuto invece di 5.

RIDUZIONE CANONE TELECOM

Con queste nuove tariffe sarà decisamente più conveniente chiamare i cellulari dal telefono fisso di casa, al contrario di quanto capita adesso. Va detto anche che dopo più di un anno cresce nuovamente il costo dell’abbonamento, di 76 centesimi. In questo modo il prezzo del canone telefonico sale a 17,40 euro al mese.

Lascia un commento