ING Direct ha lanciato una nuova promozione dedicata a chi apre un nuovo Conto Arancio, il famoso conto deposito della banca olandese. L’offerta di benvenuto offre un tasso di interesse del 3,50% sulle nuove somme depositate e vincolate per 12 mesi. Conto Arancio è legato al Conto Corrente Arancio, insieme permettono all’utente di svolgere tutte le azioni normalmente eseguite con un classico conto corrente, ma in questo modo i risparmi crescono grazie ai tassi di interesse vantaggiosi, senza dimenticare che Conto Arancio non prevede il pagamento dell’imposta di bollo.
Conto Arancio è il conto deposito di ING Direct che offre interessi del 3,50% sulle nuove somme depositate e vincolate per 12 mesi; al termine del periodo promozionale il tasso sarà del 3% sui depositi per 12 mesi e del 2% sui depositi per 6 mesi. Si può inoltre scegliere di non vincolare i propri risparmi, optando per il tasso di interesse base dell’1,20%. Conto Arancio inoltre non prevede spese, nemmeno il pagamento dell’imposta di bollo, che è a carico della banca. Non esistono spese di gestione, apertura o chiusura. Anche ING Direct inoltre tutela i risparmi fino a 100.000 euro, grazie all’adesione al Fondo Interbancario di tutela dei depositi del Governo dell’Olanda.
C’è tempo fino al 30 gennaio 2013 per aderire a questa promozione, che prende il nome di Arancio+ ed offre interessi al 3,50% (sulle somme mantenute in deposito per 12 mesi, fino a 50.000 euro per ogni opzione). Per poter aderire all’offerta però non bisogna mai aver aperto in precedenza un Conto Arancio. Il rendimento è al lordo della ritenuta fiscale; gli interessi cominciano a maturare dal giorno di adesione e vengono liquidati su Conto Arancio allo scadere del periodo scelto; Conto Arancio non prevede penali infatti in caso di svincolo delle somme, sia per prelievo anticipato o per annullamento, sarà applicato retroattivamente il tasso previsto dalle condizioni economiche al lordo della ritenuta fiscale.