Webank propone il Prestito Università, che come si può facilmente intuire dal nome è indirizzato a chi studia. Gli studenti universitari potranno chiedere una cifra che va da 1.000 a 3.000 euro per finanziare i propri studi, potendo usufruire delle condizioni messe a disposizione dalla banca online controllata da Bipiemme.
Esistono ovviamente dei requisiti per poter richiedere il prestito in questione. Chi deve effettuare l’iscrizione al primo anno d’università deve avere un diploma con una votazione di almeno 70/100, invece chi si iscrive agli anni successivi deve avere superato i 2/3 degli esami previsti dal piano di studi.
Prestito Università è rimborsabile in 12 mesi, con un tasso di interessi pari al 5% in condizioni normali. Gli studenti meritevoli infatti potranno arrivare fino ad azzerare il tasso, ma anche in questo caso esistono dei requisiti da rispettare. Perchè il tasso venga azzerato è necessario che il diploma di scuola superiore abbia una votazione pari o superiore a 95/100 per chi si iscrive al primo anno, e che la media dei voti sia pari o superiore a 28/30 per chi si iscrive agli anni successivi.
Il Prestito Università di Webank non prevede alcun’altra spesa, infatti i costi della pratica, come l’addebito delle rate sul conto o l’estinzione anticipata sono completamente gratuiti. Se volete avere informazioni più precise potete visitare il sito www.smammas.it, nella sezione “Webank per Te” presente nell’area “Vantaggi per te”, l’offerta comunque è valida fino al 31 gennaio 2013, anche se potrebbe essere prorogata.