Chi sceglie il Conto BancoPosta Più in un anno può risparmiare 30,99 euro sul canone della propria Carta Postamat (che ha un canone annuo pari a 10 euro) mentre sul canone annuo della Carta BancoPosta Più si possono risparmiare 30,99 euro.
Per poter usufruire di questi sconti bisogna fare accreditare mensilmente il proprio stipendio o la propria pensione sul Conto BancoPosta Più, oppure bisogna comunque ricevere bonifici in entrata ogni mese con importo di almeno 700 euro, con al massimo due eccezioni mensili all’anno. In questo modo viene azzerato il canone annuo della Carta Postamat.
Poi bisogna attivare la carta BancoPosta Più chiamando il numero verde 800 003322 per annullare il canone annuo del Conto BancoPosta Più. Infine usando la Carta BancoPosta Più ogni anno per almeno 4.800 euro di movimenti pure il canone annuo della Carta BancoPosta Più sarà annullato.
Si tratta in sostanza di ottime promozioni che vengono incontro a chi utilizza i servizi messi a disposizione da Poste Italiane. In particolare queste offerte sono rivolte soprattutto a chi utilizza già i servizi di Poste Italiane ma non sfruttandoli completamente. Poste Italiane premia chi utilizza sempre i servizi BancoPosta Più.