Ecco gli elettrodomestici che consumano più energia

Ecco gli elettrodomestici che consumano più energia

Tutti noi sappiamo che gli elettrodomestici comunemente presenti nelle nostre abitazioni consumerebbero parecchia energia elettrica.

MIGLIORARE IL RENDIMENTO DELL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Tutti noi saremmo di conseguenza a conoscenza del fatto che, per riuscire a risparmiare, basterebbe utilizzare differenti elettrodomestici, quali quelli a risparmio energetico, piuttosto che utilizzare i nostri elettrodomestici durante le ore notturne o durante i week-end o, comunque, in quei giorni ed in quegli orari duranti i quali l’energia elettrica costerebbe meno del normale.

APPLICAZIONI PER CALCOLARE I CONSUMI DI ENERGIA

Altra utile strategia, seppure più complessa e dispendiosa, per lo meno in termini di tempo, potrebbe essere quella di aderire al mercato libero dell’energia e, di conseguenza, di scegliere la tariffa maggiormente adatta alle nostre peculiari esigenze.

REQUISITI BONUS ENERGIA 2012

Detto questo potrebbe comunque essere molto interessante cercare di capire quali sarebbero gli elettrodomestici maggiormente energivori, gli elettrodomestici maggiormente costosi e, perché no, le stanze all’interno delle quali si consumerebbe più energia.

A tal proposito giunge in nostro aiuto un osservatorio dell’ormai noto e celeberrimo sito internet SOS Tariffe che, negli scorsi mesi, avrebbe inteso valutare i particolari parametri oggi alla nostra attenzione.

Ebbene, stando a quanto gli esperti di SOS Tariffe avrebbero avuto modo di appurare, gli elettrodomestici che consumerebbero più energia sarebbero, contrariamente a quanto comunemente si crederebbe, la lavatrice, la lavastoviglie e l’asciugatrice.

Gli elettrodomestici che, invece, ci farebbero spendere di più, in termini meramente monetari, sarebbero invece, in linea con le aspettative, il condizionatore, il congelatore e l’illuminazione a soffitto.

Le stanze o, comunque, i luoghi della casa all’interno dei quali si consumerebbe più energia sarebbero la cucina, l’esterno dell’abitazione e le camere da letto.

Lascia un commento