Comprovendolibri.it è infatti uno dei maggiori siti web italiani dedicati alla compravendita di libri usati, non solo testi scolastici ma anche romanzi, saggi, libri di fotografia e chi più ne ha più ne metta…
Questo sito in sostanza va a prendere il posto dei classici mercatini o del negozietto dove si vendono e comprano libri usati, con il chiaro vantaggio di poter contare su un database molto più ampio. È possibile trovare uno stesso libro sul sito da diversi venditori, in alcuni casi si può arrivare anche a risparmiare l’80% del prezzo rispetto a quello di listino.
Per poter comprare libri usati sul sito è necessario effettuare la registrazione, quindi una volta trovato il testo che interessa si può contattare direttamente il venditore via email. Nella maggioranza dei casi si opta per la spedizione economica “Pieghi di libri” di Poste Italiane che ha un prezzo di appena 2 euro. Calcolando che con questo tipo di spedizione si può dover aspettare anche una settimana per ricevere il pacco è consigliabile iniziare a muoversi già da ora se si vuole essere certi di avere i libri per l’inizio delle scuole.
Ovviamente si possono anche guadagnare un po’ di soldi mettendo in vendita sul sito i libri scolastici che non si usano più…