Una di queste convenzioni, già attiva, è quella siglata con ConTe.it, ma l’Amministrazione comunale confida di stipulare ulteriori accordi non esclusivi in modo tale da avvantaggiare i residenti a Napoli.
► CONSIGLI PER RC AUTO DEI NEOPATENTATI
Secondo quanto riferito nelle scorse settimane dall’Assessore allo Sviluppo e alla Tutela dei Consumatori, Marco Esposito, la convenzione con ConTe.it ha carattere sperimentale ed una durata pari ad un anno a partire dallo scorso mese di luglio del 2012 limitatamente alla stipula di Rc auto per i soli veicoli ad uso privato.
► DEDUCIBILITA’ COSTI AUTO
Il progetto del Comune è accessibile da parte dei residenti a Napoli che stipuleranno l’Rc auto a fronte della regolarità di pagamento della tassa sui rifiuti, la Tarsu, a valere per l’anno 2010, da parte dell’assicurato o da parte di un proprio familiare. Il tutto, ha sottolineato l’Assessore allo Sviluppo e alla Tutela dei Consumatori, a fronte del rispetto del principio secondo cui “essere corretti conviene“. Le Rc auto stipulate con ConTe.it attraverso la convenzione includono, tra l’altro, un servizio di ricerca dell’auto nel caso in cui questa venga rubata.