Conto deposito Bg Champion di Banca Generali in promozione

Sono sempre in aumento i risparmiatori che in questo difficile periodo per l’economia decidono di puntare sui conti deposito. Mai come ora questo tipo di investimento ha avuto successo, in particolare grazie alla sicurezza fornita sulle somme versate, tutelate fino a 100mila euro dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Banca Generali ha in promozione fino al 31 luglio 2012 un conto deposito chiamato Bg Champion, che propone interessi lordi al 3,5% sugli importi vincolati a 12 mesi.


L’offerta è valida per i nuovi clienti o per la nuova liquidità trasferita. Il conto deposito Bg Champion può essere aperto dai titolari di un conto corrente d’appoggio presso Banca Generali, tutti e due i conti possono essere aperti anche online.

Per gli importi non vincolati con una giacenza media mensile di 10 mila euro, il tasso di interesse è dell’1% lordo, l’invio della documentazione ed il canone sono gratuiti.

TASSAZIONE CONTI DEPOSITO

Come sempre ricordiamo che un conto deposito è un prodotto bancario diverso dal classico conto corrente in quanto semplice deposito di denaro remunerato. Di solito si possono fare solamente operazioni di prelievo e versamento su un conto deposito, non è invece possibile effettuare operazioni tipiche dei conti correnti quali prelievo bancomat, versamento bonifici, pagamento con assegno, prelievo con carta di credito.

Come nel caso di questo conto deposito di Banca Generali, solitamente necessitano di essere abbinati ad un conto corrente d’appoggio tramite cui si effettuano versamenti e prelievi. Dal primo gennaio 2012 l’aliquota fiscale è stata ridotta dal 27% al 20%.

Lascia un commento