► APPGRATIS365 PER SCARICARE APPLICAZIONI GRATUITE
Purtroppo, almeno stando alle statistiche, sono moltissimi gli italiani che, nonostante lo desiderino, non saprebbero come risparmiare.
Le domande fondamentali di questo 2012, che ognuno di noi è giunto a porsi almeno una volta nella vita, riguardano appunto il risparmio e, in particolare, modi, tempi, strategie e strumenti che ci aiutino a risparmiare quotidianamente.
A nostro, umile, modo di vedere, riteniamo che il risparmio sia possibile solamente nel caso in cui si conoscano, perfettamente, spese, consumi e sprechi delle nostre famiglie.
Conoscerli non è semplice ma la tecnologia, da sempre nostra alleata, giunge in nostro aiuto sotto forma di applicazione gratuita per iPod Touch, iPhone, iPad e iPad 2.
Stiamo parlando, infatti, dell’applicazione, scaricabile sui nostri device tecnologici da iTunes o App Store, i negozi digitali di proprietà della Apple Inc., sviluppata da Acquirente Unico S.p.A., società interamente controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze mediante l’intermediazione finanziaria del Gestore dei Servizi Energetici – GSE S.p.A., in collaborazione con Consorzio Alphabet S.r.L., che consentirebbe a chiunque, una volta correttamente settati gli opportuni parametri proposti, di conoscere, in tempo reale, il consumo di energia elettrica nonché di gas della nostra famiglia consentendoci, di conseguenza, di adottare le migliori strategie possibili per correggerlo e, dunque, risparmiare.