Chi voglia fare le cose in grande, poi, potrebbe optare per cambiare vino ad ogni portata, così che sia sempre il più adatto alla pietanza che, in quel momento, viene presentata al commensale che vivrà, in questo modo, un’esperienza unica e completa.
► SCAMBIO CASA PER RISPARMIARE A CAPODANNO
Ciò potrebbe valere, ovviamente, per ogni singola pietanza e per ogni singola portata, così che si potranno avere, a seconda della sontuosità della cena, anche 3 o 4 o più bottiglie di differenti vini solamente per la parte centrale del pasto.
Si evince, in maniera immediata ed intuitiva, che una tale scelta potrebbe rendere il Cenone di Capodanno low cost non proprio abbordabile, vanificando i nostri sforzi per realizzare un menu che sia al contempo raffinato ed economico.
Come fare, dunque, per risolvere questo spinoso problema?
La soluzione, naturalmente, ci viene fornita da internet e dai numerosi e-commerce oggi disponibili.
Recandoci, infatti, su un qualsiasi e-commerce italiano od internazionale, quali potrebbero essere, a titolo d’esempio, ebay.it e amazon.it, potremmo infatti avere l’opportunità di scegliere, a prezzi scontatissimi o, comunque, inferiori a quelli di mercato, tra una vastissima selezione di vini e liquori dei più vari e gustosi, dei più adatti, dunque, a far si che il nostro menu economico per il Cenone Natalizio sia quanto di più raffinato possa essersi mai visto.