Poker Cash Game, si parte il 18 luglio

Ormai ci siamo. E’ da mesi che se ne parla, e finalmente approda anche in Italia, il Poker Cash Game. Quindi oltre alla varietà torneo e sit, si aggiunge una nuova modalità di gioco, il cash game appunto.


Già dal nome si intuisce il significato “Cash Game“, ossia gioco in contanti: mi siedo ad un tavolo con 10 euro, che rappresenta la mia “posta”, e posso giocare puntando quindi i soldi veri che ho davanti. Questo spiegato in modo molto semplicistico, volto solo a far capire il significato.

Ovviamente è prevista la possibilità di autoricare la posta direttamente quando si è al tavolo di gioco e saranno anche previste liste di ingresso ai tavoli da gioco.

Quasi tutti i concessionari hanno ultimato i controlli e le verifiche predisposte con AAMS, per essere pronti il 18 luglio. Molto diffuso soprattutto all’estero come modalità di gioco, pensiamo che anche in Italia dovrebbe avere un discreto successo.

E’ stata fissata una posta massima di 1000 euro, e si potrà giocare ai tavoli dai limiti 0,01/0,02 euro fino al 5/10 euro, ed inoltre sono previste tutte le varianti, ossia No Limit, Pot Limit e Fixed Limit.

Che cosa ci guadagnano le poker room? Loro guadagnanocon la rake, ossia una percentuale che prelevano da ogni piatto giocato, parte che ovviamente va anche in tasse pagate ai Monopoli di Stato.

Non ci resta che attendere la prossima settimana per verificare come è andato il debutto, tanto atteso, del Poker Cash Game in Italia.

Lascia un commento