Siete alla ricerca di una nuova assicurazione auto? Il primo passo è quello di informarsi in modo completo e approfondito sulle varie tipologie di assicurazioni per le vetture. È l’unico modo per potersi poi orientare in maniera ottimale tra le offerte più importanti del momento e scegliere solo quella che riesce a soddisfare al meglio le proprie esigenze.
Una delle assicurazioni che sono emerse come più vantaggiose in merito alle polizze auto è sicuramente quella di Quixa, caratterizzata da uno sconto extra particolarmente corposo, che si aggira intorno al 20% se bisogna assicurare una vettura elettrica oppure un’auto ibrida plug-in.
Con un’assicurazione Quixa c’è l’opportunità di optare per una copertura del tutto completa, in cui troviamo sicuramente il rimando alla responsabilità civile verso terzi, che è stata resa obbligatoria da parte della legge. Non solo, dal momento che è presenta un elenco particolarmente lungo di garanzie facoltative per poter ampliare la protezione.
Da notare anche la presenza di due ulteriori opzioni aggiuntive che prevedono uno sconto sul premio da pagare. Si tratta di Total Quality, ovvero una particolare clausola di risarcimento in forma specifica che porta in dote diversi servizi aggiuntivi che vengono proposti in via del tutto gratuita. Qualche esempio? Si può trattare della riparazione che avviene in carrozzerie convenzionate, nonché il servizio di fornire la vettura di cortesia. La seconda opzione aggiuntiva si chiama QuixaBox, ovvero la polizza dotata di scatola nera.