Il selenio è una sostanza fondamentale per garantire il benessere del nostro organismo, in particolar modo della tiroide. Ci sono alcuni cibi, peraltro molto economici, che sono ricchi di selenio e che quindi andrebbero consumati con una certa frequenza. Scopriamoli insieme.
Il primo cibo economico ricco di selenio è lo yogurt, ottimo per garantire al nostro organismo il giusto fabbisogno di questo elemento ma non solo. Lo yogurt serve infatti a mantenere una buona flora intestinale garantendo una certa regolarità, alla base per un organismo in salute. Tra i cibi economici ricchi di selenio ci sono anche le noci che in realtà non costano pochissimo ma ne basta una minima quantità al giorno quindi la spesa è ammortizzata. Le noci contengono circa 19 mg di selenio per ogni etto.
Anche la pasta integrale rientra in questo elenco: contiene circa 6 microgrammi di selenio ogni etto, non male. Particolarmente ricche di selenio sono anche le alghe che contengono anche grandi dosi di calcio, ferro, vitamine, fibre e iodio e si rivelano dunque ottime per essere consumate di frequente.
Ti potrebbe interessare anche:
I migliori alimenti economici contro il mal di testa
Alimenti economici ricchi di rame
Alimenti economici ricchi di Vitamina D
3 alimenti economici per bruciare i grassi
Alimenti economici ricchi di acido folico
5 alimenti economici contro la ritenzione di liquidi
Photo | Thinkstock