Manicure fatta in casa per risparmiare: ci avete mai pensato? Per avere mani morbide e curate non occorre per forza di cose andare dall’estetista. La manicure è semplice anche da fare a casa con netto risparmio. Quando diciamo che la cura del corpo può anche essere economica ci riferiamo proprio a questo: tagliare i costi dell’estetista senza rinunciare a prenderci cura di noi.
Cosa occorre per fare la manicure a casa? Poche cose e poco costose, aspetto questo da non sottovalutare. Vi serve un po’ di solvente per togliere lo smalto, uno spingicuticole, una bacinella con dell’acqua, uno scrub e dello smalto per dare nuova vita alle vostre unghie. La prima cosa da fare è quella di togliere lo smalto: missione facile facile che vi porterà via pochissimi minuti. A questo punto immergete le mani nell’acqua tiepida per qualche minuto e procedete con uno scrub mani zucchero e limone fai da te che vi aiuterà a ottenere una pelle morbida e bene idratata e mani curate.
Dopo avere passato lo scrub economico sulle mani sciacquate bene e rimettetele a mollo per qualche minuto quindi, con l’aiuto di uno spingicuticole mettete al loro posto le pellicine. Asciugate bene le mani con un asciugamano e procedete a stendere lo smalto lasciandolo poi asciugare per qualche minuto prima di cominciare con le normali attività quotidiane (se lo smalto non sarà bene asciutto lo sciuperete in pochissimi secondi).
► SMALTO FATTO IN CASA, COME SI PREPARA
A questo punto la manicure fatta in dasa per rispamriare è servita. Pochi strumenti e cura del corpo low cost!
Foto | Thinkstock