Frutta di stagione per risparmiare sulla spesa di novembre: siete sufficientemente preparati? Sapete quali sono i frutti da mettere nel carrello per puntare sul giusto mix tra qualità e prezzo? La scelta non deve essere casuale ma deve seguire l’ordine dettato da Madre Natura. Per cui no alle primizie, ovvero ai classici frutti fuori stagione che costano tanto e sono sempre poco gustosi, e sì invece a tutti quei frutti che maturano spontaneamente in inverno e che assicurano gusto e risparmio.
Scopriamo allora insieme la frutta di stagione di novembre, per risparmiare quanto più possibile sulla spesa. Mele, pere, kiwi e melograni: sono essenzialmente questi i frutti sui quali puntare per risparmiare sulla spesa nel mese di questo mese. E poi mandarini e mandaranci, mapi, arance. Tutti gustosissimi e a buon mercato.
► FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE PER RISPARMIARE IN CUCINA
Per cui se volete spendere meno possibile senza tuttavia rinunciare alla possibilità di mangiare buona frutta, sono essenzialmente questi i frutti ai quali affidarsi. Vedrete che spenderete poco, fatta eccezione per il melograno che obiettivamente, pur essendo di stagione, è tra i frutti più cari che propone il mese di novembre e dunque da consumare con parsimonia.
► AVANZI DI FRUTTA E VERDURA, COME RICICLARLI PER RISPARMIARE
Quella di acquistare frutta e verdura di stagione è una scelta strategica da portare sempre avanti perché alla lunga consente di risparmiare sull’acquisto di generi alimentari. Basta solo informarsi, prediligendo magari i mercati dove la frutta è spesso e volentieri solo quella di stagione.
Foto | Thinkstock