Le proprietà benefiche degli asparagi

Gli asparagi fanno bene per la salute perché hanno molte proprietà benefiche. Le conoscete? Scopriamo insieme gli effetti positivi di questi ortaggi sull’organismo, per sapere in quali casi si rivelano particolarmente efficaci.

asparagi

Le proprietà benefiche degli asparagi sono essenzialmente quelle diuretiche. Mangiandoli, infatti, si aiuta l’organismo a espellere tossine in eccesso attraverso l’urina. Ottimi dunque come coadiuvante contro la ritenzione di liquidi e la cellulite che affligge moltissime donne. Inoltre gli asparagi contengono anche buone dosi di antiossidanti quindi sono molto indicati per combattere i radicali liberi che causano invecchiamento della pelle. Per una pelle giovane e elastica consumatene a volontà, sarà un modo naturale ed economico per mantenervi giovani e in salute.

 UN PRANZO ECONOMICO A BASE DI ASPARAGI

Gli asparagi sono un concentrato di benessere per l’organismo perché contengono tantissime sostanze che servono per mantenersi in salute. Acido folico per esempio ma anche tante fibre che rendono questi ortaggi anche molto indicati per favorire il transito intestinale e quindi combattere tutti i problemi legati alla stitichezza. Sono anche ricchi di acqua, quindi poco calorici e perfetti per chi è a dieta.

ERBA CIPOLLINA, BENEFICA E LOW COST 

Contengono tanti tipi di vitamine, A, B e C, oltre che moli sali minerali, anch’essi indispensabili per la buona salute del corpo. Insomma gli asparagi sono senza dubbio un alleato low cost per la salute per cui teneteli sempre bene a mente se quello che volete fare è mantenervi in salute risparmiando in modo salutare. Tanto gusto, poca spesa e tanta salute.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento