La ricetta per preparare i biscotti al limone è semplice veloce e vi consentirà di potervi gustare biscotti genuini e che si confezionano con pochi euro. Ecco allora gli ingredienti che vi occorrono per confezionare dei biscotti leggeri e ideali per la colazione o per una merenda gustosa.
Ingredienti biscotti al limone
120 grammi di zucchero
100 grammi di burro
1 uovo
25 ml di succo di limone
1 buccia di limone
270 grammi di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
zucchero granulato
zucchero a velo
La spesa per l’acquisto degli ingredienti sarà davvero contenuta. Tanto per avere una idea più precisa, con questi ingredienti riuscirete a preparare circa 25 biscotti. Vediamo allora la ricetta economica per la preparazione dei biscotti al limone. In un recipiente montate lo zucchero con il burro fino a quando non otterrete una crema spumosa e senza grumi.
► IDEE ECONOMICHE PER RICICLARE LA SCORZA DEGLI AGRUMI
Quindi aggiungere l’uovo e una volta amalgamato, mettete la buccia grattugiata del limone e il succo (che dovrete precedentemente spremere). Aggiungete il lievito e la farina e cominciate a lavorare l’impasto con le mani per fare in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino nel modo corretto. Una volta ottenuto un impasto omogeneo, mettetelo a riposare un’ora in frigorifero, quindi riprendetelo e andate a formare tante piccole palline che andrete a far rotolare nello zucchero.
► BISCOTTI AL CIOCCOLATO VEGANI, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 4 EURO
Disponetele su una teglia lasciando un po’ di spazio tra una e l’altra e infornate a 170-180 gradi per una decina di minuti.
Foto | Thinkstock